Antonella Trisolino
Competenze
Antonella svolge attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto assicurativo applicato al settore delle costruzioni e infrastrutture sia a livello nazionale che internazionale, nonché presta consulenza in favore di assicuratori e sottoscrittori dei Lloyd’s di Londra con particolare riferimento al settore del cash-in-transit.
Presta assistenza e consulenza nell’interesse di prestigiose imprese di assicurazioni italiane ed estere nonché società con particolare riferimento alle polizze CAR,EAR, e liability claims.
Esperienze
Collabora con lo studio da novembre 2014.
Nel corso della sua attività, Antonella Trisolino ha svolto attività di assistenza e consulenza legale presso studi legali e contesti aziendali sia in Italia che all’estero (Irlanda, Canada).
Madrelingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglese.
Qualifiche e Formazione
Abilitata all’esercizio della professione forense nel 1999 e iscritta all’ordine degli Avvocati di Roma
Conseguito Master of Laws presso l’Università di Toronto, Canada nel 2010 con borsa di studio in Health Law presso Canadian Insitutes of Health Research (CIHR)
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma ”La Sapienza” nel 1995
Pubblicazioni
“Il Procedimento Amministrativo e il diritto di accesso” in Bari Economica n.3 – Rivista della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari (1994)
“Il danno biologico: Il danno alla vita di relazione, il danno estetico, il danno edonistico” in “Nuovi diritti e risarcimento del danno” Giurisprudenza Critica diretta da Paolo Cendon, vol.8 Utet. (2004)
“Nanomedicine. Building a Bridge between Science and Law in Nanotechnology. Regulation Facing Uncertainty”. Numero speciale di Nanoetica, Springer Publishing (2014)