Codice Etico
Il grande valore di Morganti & Associati è nella sua reputazione. Ferme restando le norme di legge e deontologiche, lo Studio legale ha deciso spontaneamente di adottare un Codice Etico di autodisciplina contenente un numero di principi generali e di valori che ispirano l’attività professionale e la condotta etica di Morganti & Associati.
Art. 1 Ambito di applicazione
Il presente Codice Etico si applica a Morganti & Associati e, conseguentemente, i principi e le disposizioni in esso contenuti sono vincolanti per tutti i professionisti e collaboratori di Morganti & Associati.
Il Codice Etico di autodisciplina identifica i valori di Morganti & Associati e delinea il profilo etico e sociale a cui l’operato di Morganti & Associati è ispirato.
Art. 2 Responsabilità
Tutti i professionisti e i collaboratori di Morganti & Associati sono responsabili con riferimento alle funzioni loro attribuite per la diffusione e applicazione dei principi e valori espressi nel Codice Etico che si compone non solo di norme giuridiche ma anche di valori morali ed etici.
Morganti
& Associati ritiene di avere una responsabilità nelle comunità nelle quali
opera e nella società civile in generale.
Art. 3 Valori e principi di Morganti & Associati
I valori guida che ispirano lo Studio nell’attività legale quotidiana sono: soddisfazione del cliente, personalizzazione del servizio, rispetto della normativa, correttezza di comportamento, innovazione.
I principi generali dello studio sono: l’osservanza della trasparenza, correttezza, responsabilità, integrità, massima lealtà.
Il presente codice Etico può essere aggiornato sulla base della legislazione e dei principi deontologici sopravvenuti e sulla base dell’esperienza acquisita. Chiunque può formulare proposte di aggiornamento o di miglioramento del presente Codice Etico.