Diritto Bancario
Il dipartimento di diritto bancario e finanziario dello studio è composto da professionisti con comprovata competenza ed esperienza, che forniscono ai clienti consulenza nella strutturazione ed attuazione di un’ampia gamma di operazioni bancarie e finanziarie.
Presta assistenza anche nella ristrutturazione delle posizioni debitorie di società o gruppi societari per la concessione di finanziamenti convertendi e nell’elaborazione di altri strumenti innovativi di risoluzione di situazioni di crisi.
Assiste la propria clientela nell’individuazione dello strumento giuridico più appropriato con il quale gestire ipotesi di rinegoziazione del debito, nelle scelte relative alla gestione delle trattative preliminari con le imprese in crisi, nella negoziazione delle convenzioni di ristrutturazione, con particolare riferimento alle questioni giuridiche relative ai piani di risanamento ex art. 67 L.F., agli accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis L.F., e più in generale a tutte le questioni inerenti il concordato preventivo nella sua attuale regolamentazione giuridica.
Ha acquisito esperienza nella soluzione di questioni afferenti la normativa primaria e secondaria relativa all’attività di promozione della vendita di prodotti finanziari, con particolare riferimento alla responsabilità degli istituti bancari e finanziari.
Lo Studio ha maturato una ventennale esperienza nel diritto fallimentare e concorsuale e presta assistenza a favore di imprese in liquidazione coatta amministrativa o sottoposte alla procedura di amministrazione straordinaria.