Profilo



Lo Studio opera nel campo del diritto delle assicurazioni dal 1986, con oltre venti addetti, tra associati, collaboratori e consulenti. 

Lo Studio offre consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche nell’ambito di procedure arbitrali, a clienti nazionali ed esteri costituiti, principalmente, da primari assicuratori e riassicuratori, banche, società commerciali, intermediari di prodotti assicurativi e finanziari.

Lo Studio ha sviluppato negli anni una particolare competenza nella consulenza su questioni che riguardano i rapporti tra le imprese di assicurazioni e gli intermediari di prodotti assicurativi, con particolare riferimento alla normativa introdotta dal Codice delle Assicurazioni private nel 2005 ed ai regolamenti emessi dall’Autorità di Vigilanza.

Lo Studio opera anche nel campo della consulenza su questioni di natura contrattuale ed è esperto nella revisione dei testi di polizza e nella creazione di nuovi prodotti assicurativi rispondenti alle esigenze del mercato.

Ha conseguito risultati di rilievo nella soluzione di questioni complesse relative a reclami su prodotti assicurativi vita e non vita ed all’attività degli intermediari.

Opera in Italia e nei principali Paesi UE attraverso una rete consolidata di corrispondenti.